Un artista realizza ritratti di uccelli usando foglie e fiori raccolti nella foresta

Si chiama “Land Art” ed è una tecnica che prevede la creazione di opere d’arte utilizzando esclusivamente i materiali che la natura mette a nostra disposizione.

A padroneggiare questa insolita e affascinante arte è Hannah Bullen-Ryner, pittrice, fotografa e mamma di due gemelle, che ci tiene a sottolineare l’aspetto terapeutico della pratica:

“Scoprire la Land Art mi ha permesso di creare un legame tra la mia arte e la natura. Inoltre, come mamma a tempo pieno, questa passione è anche un modo per ritagliarmi dei momenti di tranquillità. Lavoro esclusivamente con materiali naturali raccolti nei pressi del mio albero di Oak preferito, senza alcun tipo di fissaggio permanente. A volte le mie opere volano via con il vento, ma non me ne curo perchè creo con lo scopo di condividere il mio amore per la natura e per calmare la mia anima”. 


Per leggere ulteriori informazioni e vedere le fantastiche opere d'arte ecco il link:

https://www.picamemag.com/uccelli-fatti-di-fiori-foglie/

Commenti

Post più popolari